Ipack-Ima 2022: un grande ritorno per il gruppo Lm

 

Un grande ritorno in presenza per il gruppo LM, che a Ipack-Ima, la fiera internazionale dedicata a packaging e processing, ha partecipato per la prima volta con tutti e tre i marchi che lo compongono: LM, Marpatech e Magnoni.

Le aziende, leader nell’offrire soluzioni di movimentazione e sistemi di trasporto tecnologicamente avanzati, garantiscono prodotti di alta qualità adattati alle specifiche esigenze del cliente.

Alla manifestazione LM ha portato due circuiti con una serie di differenti sistemi di movimentazione in funzione, riuscendo così a mostrare alcune delle caratteristiche e potenzialità dei trasportatori prodotti dai diversi marchi.

Nel primo circuito sono state trasportate lattine di alluminio vuote, core business dell’ultima acquisita Magnoni: ad essere esposti sono stati un trasportatore allineatore ad alta velocità a velo d’aria, un nastro elevatore a depressione e il Twist automatico. Il circuito è stato completato da uno smistatore biasse LM ed una serie di nastri trasportatori targati Marpatech.

La seconda giostra ha invece rappresentato l’altra anima di LM, ovvero quella dedicata al trasporto e alla manipolazione di prodotti nudi o confezionati in imballo flessibile nel food, bakery e confectionery. Sono stati quindi esposti nastri lavabili, le due tipologie di curve, un sistema di nastro pull-nose con penna retrattile e un sistema di cadenzamento dei prodotti senza pressione. Il tutto insieme, ovviamente, ai due prodotti di punta per eccellenza: un deviatore a pattini LM e il Sortech Marpatech.

“Siamo rimasti molto soddisfatti da Ipack-Ima – ha commentato Michele Franzoni, Direttore Generale del Gruppo LM. Abbiamo potuto finalmente rincontrare dal vivo molti dei nostri clienti che non vedevamo dal 2019 a causa della pandemia e abbiamo potuto presentarci per la prima volta con tutti i brand del gruppo. Ci tenevo quindi a ringraziare tutti i partner e clienti che sono venuti a trovarci. È stata anche un’ottima occasione – conclude Franzoni – anche per presentare le nostre soluzioni per la logistica dell’e-commerce, settore che negli ultimi mesi ci ha dato molte soddisfazioni”.

 

Dal 1975 leader nell’offrire sistemi di movimentazione e sistemi di trasporto tecnologicamente avanzati, garantendo prodotti di alta qualità calibrati sulle specifiche esigenze di ciascun cliente. LM è innovazione, affidabilità e personalizzazione.

LM
Handling
Systems

2021 © All rights reserved by LM S.p.A. | P.IVA e C.F. 01827140367 | Privacy Policy | Cookies Policy